Benvenuto

 

Pensieri ...


Sono stato bambino per troppo poco tempo. Quindi il mio desiderio da grande è quello di cercare di tornare bambino appena posso superando così quella tenerezza, fantasia, ingenuità ed allegria che mi mancarono allora...........
Ci sono bambini che devono crescere in fretta
Ci sono adulti che vogliono rimanere bambini.

IlSognoDiLele

 

Un siparioso benvenuto

BRUNO SCORSONE:

Ha avuto come maestri alcuni dei più grandi nomi della scena..............

Dario Manfredini, Claudio Morganti, Eugenio Allegri, Antonio Fava, Antonio Zanoletti, Paolo Camia, Mario Mattia Giorgetti, Eugenio Barba, Ketty Grunchi .

Dal 1995 è docente teatrale presso alcune scuole dell'obbligo.

Ha scritto per il teatro oltre 10 commedie, inciso due CD di Fiabe e pubblicato due libri di fiabe per bambini.

"SIPARIO APERTO e LA BOTTEGA"; centro di formazione e produzione teatrale, diventa in pochi anni una delle scuole di recitazione più apprezzate del Veneto.

L’ attività spazia dall'animazione teatrale alla conduzione di laboratori di stimolazione della creatività, da interventi di letteratura e narrazione alla messa in scena di spettacoli rivolti alle famiglie.

Conduce laboratori teatrali per bambini-ragazzi e adulti e corsi di specializzazione per Attori.

Collabora con numerosi Enti pubblici e privati e si guadagna la stima della Regione Veneto che più volte patrocina i suoi progetti.

Inizia la sua carriera all'età di sei anni.

Si dedica per alcuni anni, alla danza e al canto, partecipando alle rappresentazioni di alcuni tra i più famosi Musical Inglesi e Americani.

Da 40 anni fa Teatro con grandi esperienze che mettono in risalto il suo desiderio di esprimersi, fortunati sono stati gli incontri con nomi autorevoli del teatro in Italia.

Ha portato in scena per la sezione “Prosa” testi di autori importanti come: Moliere,Shakespeares,Pinter,Ginzburg,Goldoni,De Filippo,Pirandello.

Dal 2000 si affida alla penna di Paola Callandria che scrive per la Pappamondo i testi per la sezione “Teatro Ragazzi”.

Dal  1999 porta in scena, per un totale di trecento repliche, il primo dramma Teatrale dedicato all’Olocausto: IL BAMBINO CHE USCI’ DAL CAMINO.

Partecipa a numerosi stage nazionali e internazionali di Commedia dell'arte e mimo, di tecniche di narrazione per immagini e forme di teatro interattivo.

Dal  2006 ha diretto come regista, attore  e produttore i cortometraggi LA COLLINA DELLE FATE – ANCORA VITA – L’TALIA CHE VORREI – IL TESORO DEL CAPITAN MORGAN partecipando a numerosi concorsi.

Nel 2008 fa nascere la prima Compagnia Stabile di Teatro in Italia formata esclusivamente da Bambini e Ragazzi, per raccogliere fondi a favore di bambini bisognosi di cure o di materiale sanitario per la ricerca.


Info Line 3475405576


info@brunoscorsone.it


piva 02745130241